Le frequenze del cuore

download

E’ tanto che non scrivo, spesso si è talmente presi dal troppo, da tutto e da tutti che non si ha il tempo di fermarsi per…se stessi.

Mi sono successe tante cose da Giugno scorso e tutte bellissime…un nuovo amore, un piccolo bimbo “bicolore”  un misto di etnie, una nuova vita a cui non avrei mai pensato ed è successo così velocemente che non ho potuto capire neanche cosa stesse accadendo. Ho accettato tutto con tutto l’amore e la forza della donna che sono oggi, ho inciampato tante volte nell’incertezza di non saper più amare  e, contemporaneamente, di non saper essere all’altezza del ruolo che sentivo mi veniva richiesto senza parlare ma con la voce che solo il cuore può trasmettere, come fosse una radio ad alte frequenze a cui ho risposto subito, sempre, senza darmi il tempo di chiedermi che frequenza era.

Ma io…sono pronta per questi nuovi battiti? Me lo chiedo spesso ma poi vengo travolta e non sento più nulla, proseguo istintivamente perchè la vita mi ha insegnato ad andare avanti, a volte senza capire chi ho davanti…il problema è che il mio piccolo caffellatte lo adoro, lui è un oasi di gioia e serenità nel mio mondo caotico, i momenti con lui sono tutti stupendi e unici ma il mio cuore porta troppe ferite, tantissime e…non riesco a vivere come vorrei anche il mio nuovo amore, almeno ora. E’ accaduto tutto troppo in fretta, non ho avuto tempo di metabolizzare che la radio trasmetteva una nuova frequenza che non capivo…e trasmetteva con un volume così alto che non ho potuto non ascoltarla. E poi da una frequenza ne è arrivata un’altra e un’altra che ho sintonizzato il cuore solo su quello che m’inviava ma…io…che radio stavo ascoltando????

Non lo sò più, ho perso la mia frequenza, quella del mio cuore, ferito, spaccato in mille pezzi, più e più volte. E ci sono anche i figli che hanno bisogno di guida, consigli e lui mi aiuta in tutto come fossimo insieme da una vita e spesso andiamo in giro per l’Italia…forse è questo, noi siamo insieme solo da sette mesi e sembra che abbiamo bruciato ogni tappa. Che frequenza alta questa radio, onde elettromagnetiche così forti che spesso  mi richiudo nel mio guscio e le allontano da me. Nel frattempo…cerco le frequenze del MIO cuore e non sò neanche se ho scritto bene o male lui sta scrivendo di getto e non vuole essere corretto!!!!

 

2 commenti (+aggiungi il tuo?)

  1. Guido Sperandio
    Feb 02, 2017 @ 10:43:56

    Il piacere di ritrovarti, vera e sincera, come sempre, traboccante di emozioni che riesci a trasmettere, coinvolgente, viva. Non si può non condividere 🙂

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Il Blog di Simone

TUTTO E' CAMBIAMENTO

One 🍀 Elpis

Blog di Arti e Discipline Umanistiche

Un Dente di Leone

La quinta età: un soffio di vento sul dente di leone

Around Family Blog

Per chi viaggia con bambini

Soraya's

Se posso, ti aiuterò!

Prendi il largo

Il blog di Romena

Caduta fuori dal tempo

Un diario di bordo ricco di emozioni

Nonostante me

"Il segreto per andare avanti, è iniziare". M. Twain

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: