Queste righe sono tratte dal mio libro…oggi mi chiedo se ho davvero compreso oppure se ho fatto l’errore che hanno fatto i miei.
Amare vuol dire aiutare ad essere liberi di sbagliare, di capire, di lasciare andare e magari ritornare…e mi rendo conto che ho faticato a non essere come mia madre.
Il percorso è lungo, sto ancora imparando, provo a capire le scelte dei miei figli.
Se avessi ascoltato di più mia madre e mio padre, soprattutto in certe situazioni, oggi sarei dietro una scrivania, a parlare inglese con i colleghi, con una bella casa di proprietà e tante comodità.
E i miei figli sarebbero cresciuti nella nostra terra natia, la Sicilia, avrebbero seguito tutti i percorsi scolastici, avrebbero avuto la… stabilità!!!
Mmmmm…..manca qualcosa….
L’ AMORE, sì proprio lui…
Le COCCOLE, queste sconosciute
Il CALORE della famiglia…
Scusate se è poco ma ad un rapporto fugace di sesso, a degli abbracci sempre attesi, ad una casa dove c’era tutto ma non c’era niente, ho preferito questa vita difficile, durissima e soprattutto sempre in salita!
E in tutto questo ho portato i miei figli, non li ho mai abbandonati, non avrò dato la stabilità certo ma…dentro la “nostra barca”, nel mare in tempesta, ho sempre lottato tenendoli stretti per non perderli, per non…perdersi.
Non abbiate paura, osate… per amore, solo per AMORE❤️. Il resto si sistemerà…
Credere e amare
22 Ott 2018 2 commenti
in Donne
Ott 22, 2018 @ 18:15:23
Sono d’accordo! 😉
Mi piaceMi piace
Ott 22, 2018 @ 21:46:36
Grazie Silvia 😊
Mi piaceMi piace