Piccolo pezzo tratto dal mio libro “Una mamma con le ali”

copertina librofrasi dal mio libro

Il muro dei miei pensieri

IMG_0530Ho scattato questa foto qualche giorno fà, è tutta la visuale che si può godere da una casa dove vado spesso. Non c’è passaggio di persone, non c’è strada, non c’è verde, c’è solo questo muro di fronte e più sù uno scorcio di cielo, sembra di essere in carcere. Però questo muro è speciale…un giorno, mi sono affacciata casualmente e mentre lo osservavo, sono stata rapita da tutti quei mattoni posizionati come fossero un puzzle.

Avevo così tanti pensieri e preoccupazioni in testa da non riuscire a trovare soluzione e mentre riflettevo sul da farsi, la mia attenzione è stata rapita da quel muro al punto tale da dimenticare tutto. Non sò come faccia una parete di mattoni e calcinacci a catturare tutti i pensieri, semplicemente se li prende e ti lascia libera la mente e dopo, riesco a continuare la giornata. Che sia magico?

Beh, voglio crederlo!!! In fondo, è un pò come uno psicologo solo che lui ascolta senza bisogno di parlare, rapisce la tua mente e ti dona tanta serenità. Ed è anche gratuito!!!

 

Il Blog di Simone

nulla è permanente ... tutto cambia

ONE 🍀 ELPIS

Blog di Arti e Discipline Umanistiche

Un Dente di Leone

La quinta età: un soffio di vento sul dente di leone

Around Family Blog

Per chi viaggia con bambini

Soraya's

Se posso, ti aiuterò!

Prendi il largo

Il blog di Massimo Orlandi

Caduta fuori dal tempo

Un diario di bordo ricco di emozioni

Nonostante me

"Il segreto per andare avanti, è iniziare". M. Twain

Marisa Moles's Weblog

Le idee migliori sono proprietà di tutti (Seneca)